viernes, 17 de abril de 2015

Partecipazione alla Consacrazione a Vescovo di Monsignor Luc.

La delegazione Italiana Associati Eudisti il 12 Aprile c.m. ha partecipato alla cerimonia liturgica per la consacrazione di Monsignor LUC in Francia . Si e’ partiti dall’ aeroporto di Roma , e la delegazione e’ stata composta da :

  • i coniugi associati eudisti : Francesco Colucci e Santina Napolitano con le rispettive figlie Roberta ed Alessandra;
  • l’ associato eudista Francesco Cantalupo con rispettiva moglie Lucia e figlio Renzo;
  • l’ associato eudista Don Reinaldo Luis Arigno Plata ;
  • la cuoca della casa generalizia di Roma , Sig,ra Rosella;
  • i Padri Eusisti : Padre Alexander , Padre Edgardo e Padre Ernesto.


Con l’ occasione e’ stata visitata la citta di Le Puy en Velay , con la sua Cattedrale, il monte di San Michele e della Madonna Immacolata che guardano dall’ alto lo splendido centro storico della citta’.

Tutto e’ stato egregiamente organizzato, con soddisfazione del gruppo italiano , ed il momento sicuramente piu’ commovente e sentito dai partecipanti e’ stata la consacrazione di Monsignor Luc, avvenuta alle ore 15,00 del giorno 12 aprile u.s. , con cerimonia solenne nella Cattedrale di Le Puy.



Con l’ abbraccio dei familiari, dei religiosi e dei numerosi vescovi presenti e della popolazione locale, la consacrazione ha assunto un carattere di ufficialita’ vissuta con intensita’, preghiera e semplicita’.


Nonostante i tanti impegni del momento, Monsignor LUC e’ stato sempre presente, con saluto finale prima della partenza della delegazione per l’ Italia, come era solito fare anche presso la Casa Generalizia di Roma, quale Vicario Generale Eudista.




No hay comentarios:

Publicar un comentario