miércoles, 13 de noviembre de 2013

Nuovi Associati Eudisti Italiani


In data 10 novembre 2013, in Sperone (Avellino, vicino a Napoli), nel tempio parrocchiale di s. Elia profeta, alla presenza dei padri Camilo Bernal Hadad, superiore generale, Luc Crepy, vicario generale e superiore locale di Roma, Alexander Echeverry, segretario generale e coordinatore del gruppo di associati, Edgardo Figueroa, economo locale, Sylva Compagny e Leonardo Arboleda, si è tenuta la celebrazione eucaristica della domenica con l’ammissione alla congregazione, in qualità di associati eudisti, del padre Reinaldo Arino Plata, parroco a Sperone, della signora Santina Napolitano e dei signori Francesco Colucci e Francesco Cantalupo.


I nuovi associati hanno superato il periodo di formazione che li ha visti approfondire la loro vita cristiana con la guida spirituale dei padri eudisti operanti presso la casa generalizia di Roma. Durante la celebrazione, dopo l’omelia del superiore generale, i nuovi associati sono stati chiamati per presentarsi e leggere simultaneamente, quale atto d’impegno, la formula prevista per l’ammissione all’associazione eudista.



In seguito hanno sottoscritto l’atto d’impegno sul libro degli associati, unitamente a tutti i padri eudisti presenti e convenuti per l’occasione.
 






Numerosa è stata la partecipazione dei fedeli che hanno accolto con profonda gioia e commozione l’evento che può considerarsi “storico” non solo per il comune di Sperone bensì per l’Italia intera, essendo i nuovi fratelli i primi in tutti la nazione ad avere l’onore di essere associati alla congregazione di Gesù e Maria, uniti nel Cuore de Gesù e Maria e nello scuola di santità di san Giovanni Eudes. 

Al termine della cerimonia, i fedeli hanno voluto conoscere personalmente i padri eudisti, per mostrargli vicinanza ed apprezzamento per l’opera che svolgono giornalmente e ringraziarli per aver fatto conoscere la spiritualità di san Giovanni Eudes e per aver consegnato una reliquia del santo, la quale verrà conservata in un tabernacolo posto all’interno della chiesa. 




Sant´Elia Profeta
San Giovanni Eudes





No hay comentarios:

Publicar un comentario