miércoles, 20 de noviembre de 2013

Anno della Fede: domenica 24, il Papa consegna l'Esortazione "Evangelii gaudium"

Una grande dimostrazione di vitalità e dinamismo dei credenti. E’ stato questo l’Anno della Fede secondo
http://media01.radiovaticana.va/imm/1_0_747657.JPG mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione che, ieri mattina, ha presentato in Sala Stampa Vaticana gli eventi conclusivi di questi dodici mesi, voluti da Benedetto XVI. Domenica prossima, Papa Francesco consegnerà l'Esortazione apostolica "Evangelii gaudium". Il servizio di Paolo Ondarza:

8 milioni e mezzo i pellegrini che si sono recati presso la Tomba di Pietro durante l’Anno della Fede, vissuto – spiega mons. Rino Fisichella – con grande intensità dal popolo di Dio in ogni parte del mondo:

“Spesso, abituati come siamo a evidenziare i fattori di crisi, dimentichiamo di guardare anche ai tanti segni positivi e di speranza che sono realmente presenti nella Chiesa”.

Tanti i segni che hanno scandito questi dodici mesi. Tra tutti, mons. Fischella ricorda le numerose testimonianze delle minoranze cristiane in contesti di sofferenza e povertà e l’ora di Adorazione eucaristica contemporanea in tutto il mondo:

“In quel momento Cristo è stato veramente il cuore del mondo. Io questo non lo potrò mai dimenticare”.


Continua a leggere la fonte principale: News.va...

Leer en español...

Lire en français...

Read in english...


Leia em Português...

Leggi questo articolo sul nostro portale web CJM...

No hay comentarios:

Publicar un comentario