viernes, 13 de junio de 2014

Abbiamo Finito il Nostro Anno Accademico 2013 – 2014



Il 12 giugno verso le 18.00, si è tenuto alla Casa Generalizia di Roma l´ultimo incontro comunitario con cui abbiamo finito l´anno accademico 2013 – 2014.

Questa serata è stata molto gradevole, perché abbiamo avuto la partecipazione del gruppo il Vangelo Vivente della Parrocchia della Navicella anche di alcuni preti e laici amici dei padri Leonardo Arboleda e Sylva Compagny, sacerdoti eudisti studenti.






La giornata l´abbiamo iniziato con due brevi conferenze da parte dei nostri padri eudisti studenti a Roma, dopo di questo abbiamo celebrato insieme la Santa Messa e alla fine, dopo d´aver preso l´aperitivo, abbiamo condiviso una bonissima cena. Certamente, l’esperienza molto rilevante è stata l´occasione da consolidare il nostro rapporto eudista con il gruppo proveniente dalla parrocchia anche fare lo scambio della fede, la vita e l’amicizia. Come Ci ha detto padre Luc: “Abbiamo vissuto tre momenti: al primo, abbiamo ricevuto il cibo intellettuale; ma nel secondo siamo stati nutriti dal cibo spirituale e al terzo invece abbiamo mangiato l´alimento materiale. Allora, tutti questi tre momenti hanno ben integrato la persona umana”.

 


Ringraziamo ai nostri studenti per la loro generosità durante il loro soggiorno da noi, anche per la loro collaborazione, semplicità e per i diversi servizi che ci hanno reso. Ringraziamo anche agli altri membri della nostra comunità locale eudista di Roma, “cuoca inclusa”, per aver contribuito con le loro qualità e con i loro doni alla costruzione della vita comunitaria.




L´anno prossimo noi aspettiamo l´arrivo dei nuovi studenti. Cogliamo l´occasione per affidare nelle loro mani del Signor Gesù della Vergine Maria il loro arrivo anzi la loro permanenza a casa nostra.



No hay comentarios:

Publicar un comentario