miércoles, 21 de junio de 2017

Preghiera Eudista condivisa Giugno 2017

La vita di Gesù è stata una preghiera perpetua che noi dobbiamo continuare a far rivivere nella nostra (San Juan Eudes)

Canto di animazione iniziale

CON CORAZON GRANDE

Con corazón grande y ánimo decidido
Cantamos hoy a ti, oh Jesús y María (bis).
Te adoramos corazón, corazón
Amante de Dios Padre
Te alabamos corazón, corazón
Amante del Espíritu
Te adoramos corazón, corazón
Amante de Dios Padre
Te alabamos corazón, corazón
Sé tú mi todo oh corazón.

Cari fratelli e sorelle,

gli Associati di Città del Messico vogliono condividere con l'intera comunità Eudista le grandi benedizioni che i Cuori di Gesù e Maria hanno versato in questo amato Paese del Messico; consentendo che nella casa di formazione “Ave Cor” vi siano frutti di cui si possa beneficiare in larga misura con tutta la Congregazione; vi offriamo le nostre preghiere di ringraziamento.

In questo mese di giugno celebriamo gli amati Cuori di Gesù e di Maria, uniti come Congregazione vi invitiamo attraverso la preghiera al rinnovamento del nostro patto di amore e impegno per il Cuore ardente di Gesù e Maria.

"Non accontentarti di amare Dio con il tuo piccolo cuore umano, esso è misero, per non dire un nulla. Amalo, con un grande Cuore e una mente ben disposta". Quando ti verrà chiesto se lo ami, tu risponderai: "Sì, lo amo con tutto il mio grande Cuore per questo mi abbandono tutto a Lui"

I nostri doveri verso questo dolce Cuore: adorarlo, lodarlo, benedirlo, glorificarlo e ringraziarlo, chiedere perdono per tutto quello che ha sofferto a causa dei nostri peccati; offrire in riparazione tutte le gioie che hanno dato coloro che con perseveranza lo amano, riparando le sofferenze che esso ha dovuto accettare per il suo grande amore. Possa divenire esso il vostro luogo di rifugio, in esso Lui
possa dirigere la vostra mente e il vostro cuore. Rimanete sempre in lui, i vostri pensieri, i desideri e gli affetti siano realizzati in esso e che tutto quello che fate sia in Lui e per Lui. Infine, non solo lui divenga il modello e regola della vostra vita, bensì diventi il vostro stesso cuore, così che si possa per questo grande Cuore divenire conformi con Dio e adepiere verso il prossimo tutti i nostri doveri.

Con le buone azioni possiamo fare molto per guarire questo mondo ferito e bisognoso dell'amore misericordioso del Cuore di Gesù e di Maria.

Lettura spirituale

Del libro del profeta Ezechiele (36, 23 / 27)

[23]Santificherò il mio nome grande, disonorato fra le genti, profanato da voi in mezzo a loro. Allora le genti sapranno che io sono il Signore - parola del Signore Dio - quando mostrerò la mia santità in voi davanti ai loro occhi.

Vi prenderò dalle genti, vi radunerò da ogni terra e vi condurrò sul vostro suolo. [25]Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificati; io vi purificherò da tutte le vostre sozzure e da tutti i vostri idoli; [26]vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. [27]Porrò il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo i miei statuti e vi farò osservare e mettere in pratica le mie leggi.

Parola di Dio

Meditazione

Seguendo il metodo della Lectio Divina proponiamo le seguenti domande per lavorare personalmente o in gruppo.
Di cosa parla la lettura della Bibbia? Cosa dice a me? Come applico questa lettura nella mia vita?
Sulla base della riflessione che hai fatto, ora ti invitiamo a fare un impegno personale, preferibilmente un'attività che ha un impatto sulla vita della comunità e che può essere fatto in questo mese.

Impegno: .....................................................

Intercessioni

Presentiamo al Cuore di Gesù, le nostre intenzioni:

1. Cuore di Gesù, preghiamo per i sacerdoti, incorporati, candidati, soci, amici e colleghi della nostra Congregazione, che il tuo Cuore sia la forza della nostra unità, il nostro impegno per i fratelli. R /.- ascoltaci Cuore misericordioso.

2. Cuore di Gesù, fuoco di amore infinito, ti preghiamo per Papa Francesco, il tuo Cuore sia la sua forza per seguirti nel suo servizio alla tua Chiesa. R /.- ascoltaci Cuore misericordioso.

3. Cuore di Gesù e Maria che siete un solo Cuore, vi preghiamo per la pace nel mondo e per i responsabili delle nazioni perchè il vostro Cuore possa forgiare affinchè vi sia la pace in tutte le nazioni. R /.- ascoltaci Cuore misericordioso.

4. Cuore di Gesù, fornace d'amore, preghiamo per tutti i devoti del vostro cuore, perchè si possa trovare l'unità, la pace, l'amore, la misericordia e tutte le preghiere vengano da voi ascoltate. R /.- ascoltaci Cuore misericordioso.

5. Cuore di Gesù, pieno di misericordia, ti preghiamo per i malati e tutti coloro che soffrono. Il tuo Cuore sia la forza per guarire la malattia e la sofferenza e con esso noi possiamo infondere in loro speranza e amore. R /.- ascoltaci Cuore misericordioso.

6. È possibile aggiungere intenzioni speciali.

R /.- ascoltaci Cuore misericordioso.

Preghiera conclusiva.-

O Dio, Padre di misericordia, che ci hai donato con ineffabile bontà il Cuore amante del tuo Figlio; Fa 'che, mantenendo strettamente i nostri cuori uniti al suo e a quello dei fratelli, ti amiamo con amore perfetto. Amen.

Prova Finale.- Canto

Canto finale

GRACIAS INFINITAS

Gracias infinitas entona el alma mía
Al corazón amante de Jesús y de María (bis).

Obras maravillosas, hizo en mí este corazón,
Entregándome su amor y pidiéndome el amor,
El abismo de mis males y de mi pobre humildad,
Atrajeron otro abismo de perdón y de bondad.

Gracias infinitas…
Él me eligió sacerdote, servidor del nuevo pueblo, Puso en mis labios palabras, que son espadas de fuego, Él me ha dado vida nueva, ha batallado por mí, Y alumbrando mi camino me ha librado del sufrir.

Gracias infinitas…

Ese corazón divino, ha manado todo bien, A él se cante alabanzas, honor y gloria también, Corazón de Jesucristo, traspasado por la lanza, Consume mi corazón, en el fuego que te inflama.

No hay comentarios:

Publicar un comentario