martes, 15 de noviembre de 2016

Famiglie Carismatiche in Dialogo novembre 2016

ROMA 04-05 novembre 2016 Si è svolto, il secondo incontro della due giorni delle Famiglie Carismatiche; un Incontro di comunione molto significativo per la sua natura e dinamicità . Gli incontri si sono svolti presso la casa dei Fratelli delle Scuole Cristiane a Roma ed hanno visto partecipare oltre 60 famiglie religiose, tra cui gli Eudisti, con la presenza di Francesco Colucci (associato laico Eudista) e Giuseppe Monteforte (amico laico Eudista).

Con la collaborazione e partecipazione dell’UISG e dell’ USG, delle Famiglie religiose e laicali , allo scopo di conoscere di più e meglio le famiglie Carismatiche stesse, dopo la costituzione del AMCG (Associazione Membri Curie Generalizie) - Famiglie Carismatiche, è stato redatto il Regolamento ad experimentum e scelta la commissione e il Comitato Esecutivo per organizzare gli incontri e sensibilizzare alla comunione, alla formazione e alla collaborazione. Nel primo giorno dell’Incontro è intervenuto Rino Cozza (Famiglia del Murialdo) affrontando il tema: “Le Famiglie Carismatiche dal Vaticano II ad oggi: luci, ombre, prospettive” . Si sono poi analizzate le esperienze delle Famiglie: Trinitaria, Lasalliana, dei Figli della Chiesa e Caracciolina.


Nel secondo giorno è intervenuto Sr. Leslye del Socorro Sandigo (Famiglia Salesiana), sul tema: “Quale strategia per una formazione comune e in comunione nella nostra Famiglia Carismatica” , ponendo interrogativi alle Famiglie Carismatiche presenti, sulle possibili soluzioni per migliorare il proprio cammino di comunione.


Questo incontro ha arricchito ogni partecipante e le Famiglie carismatiche piccole e grandi presenti per intraprendere e perseguire la strada della condivisione, nei diversi carismi , migliorare la conoscenza reciproca e scambiare le esperienze maturate.



No hay comentarios:

Publicar un comentario